Associazione GAV Gruppo Amici della Vita Trasporto gratuito persone con problemi motori. Moncalieri (TO)

camilla.jpg"Camilla e il respiro della vita" è un breve testo che narra di una bambina celebrolesa e della sua famiglia. Evidenzia difficoltà e al tempo stesso forza e serenità nell'affrontare ogni nuovo giorno. Emotivamente molto coinvolgente. A narrarlo sono la mamma di Camilla, Manuela, ed un'amica di quest'ultima, Silvana.

La scritta di Anna Frank con cui si apre il testo "Pensa a tutta la bellezza ancora intorno a te e sii felice" è un indizio per il lettore per comprendere con quale spirito gli verrà raccontata questa vicenda.

Il ricavato andrà in parte in donazione ad ARTeMio onlus Associazione per la Ricerca e la Terapia delle Miopatie e delle altre Malattie Neurologiche del bambino.

Per l'acquisto contattateci con l'apposito modulo .

ARTeMio onlus

Associazione per la Ricerca la Terapia delle Miopatie delle altre Malattie Neurologiche del bambino

Dall'Art. 3 dello Statuto SCOPO e FINI:

L'Associazione non ha alcun scopo di lucro ed è apartitica. Essa si propone di perseguire in quanto tale nella persona dei propri Soci e di quanti altri vorranno collaborare, attraverso le loro prestazioni individuali, volontarie, spontanee e gratuite, la promozione la gestione di qualsiasi atto e iniziativa a favore della ricerca della terapia nelle malattie muscolari e nelle malattie neurodegenerative con handicaps motori, con particolare riferimento all'età pediatrica.

libro.jpg

A tal fine l'Associazione può anche erogare servizi, rivolti prioritariamente alle persone affette da miopatie e da patologie neurologiche invalidanti ed ai loro parenti. L'Associazione si propone di curare la promozione la sensibilizzazione scientifica ed informativa, ed altresì di coordinarsi con le realtà istituzionali, scientifiche ed associative impegnate nel medesimo settore.

Dall'Art. dello Statuto PATRIMONIO ed ENTRATE

II patrimonio dell'Associazione è costituito dai beni mobili ed immobili che pervengono ad essa a qualsiasi titolo, da elargizioni e contributi da parte di enti pubblici privati persone fisiche, dagli avanzi netti di gestione. Per l'adempimento dei suoi compiti l'Associazione dispone delle seguenti entrate:
- contributi dei Soci, degli enti e dei privati, da altri proventi derivanti dalle attività statutarie da liberalità;
- proventi delle "quote associative" delle eventuali "quote integrative"; sottoscrizioni, raccolte pubbliche, donazioni, contributi lasciti di enti pubblici, privati associazioni e Soci;
- proventi derivanti da convenzioni e da eventuali e occasionati attività commerciali, determinate nei limiti dei costi specifici di diretta imputazione sostenuti per lora produzione. Patrimonio ed entrate verranno depositate su un conto corrente bancario. E' vietato distribuire, anche in modo indiretto, utili o avanzi di gestione comunque denominati, nonché fondi, riserve o capitale durante la vita dell'Associazione, salvo che destinazione e la distribuzione non siano imposte dalla legge. Gli utili o gli avanzi di gestione devono essere impiegati per la realizzazione delle attività stituzionali e di quelle ad esse direttamente connesse.

Conto corrente Intestato a ARTeMio. Associazione Onlus
Banco Popolare Società Cooperativa, Genova Ag. 33
IBAN: IT91G0503401437000000007194

Sede amministrativa: via Martiri della Libertà 6/4, 16156 Genova. C.F 95100780105